Continua ad imperversare, in Italia, la situazione emergenziale indotta dal Covid-19. Se ne produce un 2020 che sul piano sociale, economico e sanitario sta vivendo scenari inediti. In tale contesto, si innesta l’intervento del consigliere Giandomenico Piccolo, in rappresentanza dell’Associazione “Le Aquile” di Nola.
La crisi sanitaria in corso, causata dal Coronavirus che imperversa da mesi, favorito da mutazioni virali ed alimentato da comportamenti non sempre consoni, è ormai conclamata. In parallelo, si sta sviluppando un peggioramento delle condizioni sociali ed economiche, con ripercussioni per tutte le fasce sociali, senza esclusioni.
Nostro compito, in qualità di Associazione, è assistere seguendo protocolli di sicurezza, nel pieno delle nostre possibilità. Nel corso dell’anno abbiamo posto in essere una progressiva digitalizzazione delle attività associative, focalizzandoci sulla corretta informazione dei cittadini in contrasto alle sgradevoli pratiche la cui unica risultante è attanagliare psicologicamente l’intera società. È un’istanza che porto avanti personalmente con grande interesse, risvolto associativo di quelle che sono le mie propensioni professionali che vengono accolte da “Le Aquile” con entusiasmo e coscienza sociale.
Come Associazione abbiamo importanti responsabilità, ma è una lotta continua dove ognuno è chiamato a fare la sua parte. Ne potremo uscire solo interiorizzando questo concetto.
Noi ci siamo: se non è possibile per le strade, attraverso gli strumenti digitali la presenza dell’Associazione “Le Aquile” resta forte e radicata sul territorio.